news ed eventi CIA

Oggi a Massafra la presentazione dell'ultimo libro di Domenico Palattella

Domenico Palattella e il suo ultimo libro Domenico Palattella e il suo ultimo libro

Mercoledì 30 settembre il Palazzo della Cultura “Nicola Lazzaro” ospiterà alle 17:30 la presentazione dell’ultimo libro di Domenico Palattella dal titolo “L’Italia del cinema dagli anni ’60 agli anni ‘90” (edizioni Dellisanti).

Palattella, giovane autore massafrese, racconta nel suo volume qurant’anni di cinema, restituendo al lettore atmosfere di un mondo passato grazie a profondi studi sul tema. Si tratta di un ricco racconto di cosa è stato il cinema italiano tra miti, storie e curiosità. La prefazione è di Ciro Borrelli e la postfazione di Raffaello Castellano, che dialogherà con l’autore insieme al giornalista ed editore Antonio Dellisanti. Il libro si arricchisce di vari approfondimenti, interviste dell’autore a grandi stelle del cinema italiano. La presentazione del libro di Palattella sarà allietata anche da intermezzi musicali a cura di Pietro Silvestri.

L’evento rientra nella rassegna letteraria promossa dalla Biblioteca Comunale “Paolo Catucci” e dal consigliere delegato Graziana Castellano “Oltre il Maggio dei Libri”, inaugurata lo scorso 3 settembre, nata in coda alla consueta campagna annuale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri” che quest’anno si è svolta in forma virtuale, sui canali social.

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...