Pubblicato l'avviso per la concessione della "Struttura Giallo Blu" di Ginosa

Attualità
visibility293 - mercoledì 23 dicembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
La Struttura Giallo Blu di Ginosa
La Struttura Giallo Blu di Ginosa ©

Il Comune di Ginosa ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione in comodato d'uso gratuito della Struttura Giallo Blu, un immobile comunale nei pressi della Madonna D'Attoli.

Le candidature dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro mezzogiorno di martedì 12 gennaio all'indirizzo Comune di Ginosa - 74013, piazza Marconi 1.

Prima di essere utilizzato, occorre che la Struttura Giallo Blu sia oggetto di un intervento di ristrutturazione: l'obiettivo dell'amministrzione Parisi è di destinare la struttura a centro socio sanitario, socio assistenziale o socio educativo.

Questo, nell’ottica di valorizzazione e di utilizzo dei beni di proprietà dell’ente, adibendo gli stessi a strutture che offrano servizi di sostegno sociale. Inoltre, grazie alla presenza zona della casa famiglia Montfort e Anffas, sarà possibile creare un autentico polo socio assistenziale. 

«Non posso che esprimere grande soddisfazione per l’approvazione della delibera e per la pubblicazione dell'avviso pubblico, capace di dare vita a un progetto ampio che sarà in grado di garantire molti servizi alla comunità e impiego», le parole dell'assessore Romana Lippolis, che ha aggiunto: «Rifunzionalizzare strutture mai avviate è un orgoglio per questa amministrazione».