news ed eventi CIA

La Cia scende in campo per superare la crisi: due giorni di eventi a Torre Santa Susanna

Due giorni a Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, per l’ottimismo e per superare la crisi che la Xylella e il maltempo hanno gettato sulla produzione agricola pugliese.

Con CIA-Agricoltori Italiani, Slow Food Italia, Gal del Primitivo, il sindaco Michele Saccomanno e l’intera Amministrazione comunale hanno preparato degustazioni e convegni, hanno presentato la Guida degli oli extravergini e premiato i migliori produttori italiani.

È stato suggellato un patto tra Istituzioni e mondo del lavoro inaugurando un monumento vivo alla tradizione e alle speranze: il museo dell’olio e delle olive. Radici e prospettive trasferite con la ricchezza della conoscenza.

Hanno partecipato, oltre al sindaco e all’intera Amministrazione, il Prefetto di Brindisi Umberto Guidato, il vescovo di Oria monsignor Vincenzo Pisanello, l’assessore regionale Loredana Capone, il Generale dei Carabinieri forestali Danilo Mostacchi, Francesca Baldereschi di Slow Food Italia, il sovrintendente delle Belle Arti Carmelo Di Fonzo, Marcello Longo per Slow Food Puglia

Per CIA Agricoltori Italiani hanno partecipato Cinzia Pagni, presidente di ASeS-Agricoltori, Solidarietà e Sviluppo, Pietro De Padova, presidente CIA Due Mari (Taranto –Brindisi), Vito Rubino, direttore CIA Due Mari (Taranto-Brindisi) e Giannicola D’Amico, vicepresidente CIA Puglia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 20 ottobre 2023

Prezzi alle stelle, agricoltori più poveri: partirà ...

La Redazione - lun 23 ottobre 2023

«Un plauso ai carabinieri del Nucleo Operativo Aliquota Radiomobile della Compagnia ...

La Redazione - mar 5 dicembre 2023

«Agrumicoltura tarantina: serve un gruppo di lavoro congiunto tra ...