L'arte incontra il commercio: festa della donna nell'atelier Maria Benedetto

Contenuti Suggeriti
visibility784 - giovedì 07 marzo 2019
Più informazioni su
Atelier Maria Benedetto
Atelier Maria Benedetto ©

In occasione della festa della donna, l'atelier "Maria Benedetto" di Castellaneta ha deciso di dar spazio all'arte femminista della fotografa castellanetana Sara Matarrese.

È senz'altro un messaggio importante quello che lo storico atelier di Maria Benedetto, con ben 46 anni di servizio, vuole lanciare, proponendosi di mettere al centro del dibattito cittadino, almeno per un giorno, le tematiche femministe e omaggiando le donne dividendo in tre il prezzo di moltissimi dei suoi capi.

Con una mostra itinerante, Sara Matarrese presenterà il suo "Lera", un reportage fotografico autoprodotto che racconta la storia di alcune donne "forti" e il loro lavoro, svelando i retroscena di un contesto, la nostra società, ancora fortemente maschilista (clicca qui per saperne di più).

La mostra, inaugurata venerdì 8 marzo alle 19, resterà visitabile per 2 settimane, ma non finisce qui, perché dall'8 al 15 marzo, chi si recherà nell'atelier Maria Benedetto, potrà scoprire anche imperdibili occasioni d'acquisto su tutta la merce presente (prezzi del cartellino diviso 3).