news ed eventi CIA

L'arte incontra il commercio: festa della donna nell'atelier Maria Benedetto

Atelier Maria Benedetto Atelier Maria Benedetto

In occasione della festa della donna, l'atelier "Maria Benedetto" di Castellaneta ha deciso di dar spazio all'arte femminista della fotografa castellanetana Sara Matarrese.

È senz'altro un messaggio importante quello che lo storico atelier di Maria Benedetto, con ben 46 anni di servizio, vuole lanciare, proponendosi di mettere al centro del dibattito cittadino, almeno per un giorno, le tematiche femministe e omaggiando le donne dividendo in tre il prezzo di moltissimi dei suoi capi.

Con una mostra itinerante, Sara Matarrese presenterà il suo "Lera", un reportage fotografico autoprodotto che racconta la storia di alcune donne "forti" e il loro lavoro, svelando i retroscena di un contesto, la nostra società, ancora fortemente maschilista (clicca qui per saperne di più).

La mostra, inaugurata venerdì 8 marzo alle 19, resterà visitabile per 2 settimane, ma non finisce qui, perché dall'8 al 15 marzo, chi si recherà nell'atelier Maria Benedetto, potrà scoprire anche imperdibili occasioni d'acquisto su tutta la merce presente (prezzi del cartellino diviso 3).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 aprile

I "Dirotta su Cuba" in concerto, bancarelle, musica e colori e poi anche fede e preghiera: ...

La Redazione - mer 10 aprile

Su invito del Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera, la presidente del consiglio ...

La Redazione - mer 10 aprile

Si svolgerà domenica 28 aprile (nuova data) la decima edizione della "Caccia al Tesoro" ...