Ricostruzione chiesa dei cappuccini di Massafra: ecco come contribuire

Contenuti Suggeriti
visibility719 - giovedì 28 marzo 2019
di Luigi Serio
Più informazioni su
Gli eventi
Gli eventi ©

Venerdì 5 e sabato 6 aprile, nel cuore della quaresima, si potrà contribuire alla ricostruzione della chiesa dei cappuccini dell'oasi Santa Maria degli Angeli di Massafra con la partecipazione a due serate di beneficenza organizzate dai volontari della "Fraternità Tiberiade".

Il primo appuntamento si terrà venerdì 5 aprile, alle 19:30, nella cripta-parrocchia Sant'Antonio di Taranto in via Duca degli Abruzzi e vedrà protagonista la musica con il concerto "La Passione di Cristo in musica, con voce narrante" della "Francesco Greco Ensemble" composta da Francesco Greco al violino, Daniele Dettoli alla tastiera, Antonio Cascarano al basso, Mino Inglese alle percussioni, Carmen D'Andria alla voce e solista, Fabio Petruzzi voce narrante. Per informazioni 3339399019

Il secondo appuntamento di sabato 6, alle 21:30, all'hotel Bizantino di Massafra è intitolato "Vintage Swing Party" e sarà un salto indietro nel tempo con la musica jazz e swing, i balli e i costumi in voga tra gli anni '30 e '50 con i "Spaghetti Brothers Swing Band".

Un gruppo di virtuosi e simpatici musicisti pugliesi accomunati dalla voglia di divertirsi e divertire il pubblico nelle proprie esibizioni; eclettici ed irriverenti gli "Spaghetti Brothers" sono una live band votata alla musica swing, jive, boogie woogie, che prende ispirazione dalle big band americane della prima metà del ‘900, ripropone Standards americani, musica italiana anni ’30-’40-’50, rock&roll e swing contemporaneo. Nel suo repertorio ha brani di artisti quali Duke Ellington, Count Basie, Benny Goodman, Louis Armstrong, Louis Prima, e italiani come Fred Buscaglione, Natalino Otto, Alberto Rabagliati, Nicola Arigliano, Renato Carosone, Paolo Conte, Sergio Caputo, Guy Portoghese ed altri.

Oltre a suonare con molta disinvoltura, nelle proprie esibizioni il gruppo si diverte, improvvisa, emoziona, ironizza, trasportando il pubblico in uno spettacolo dal gusto retrò, elegante e raffinato ma allo stesso tempo molto allegro e coinvolgente,
Sono attualmente in tourneè in tutta italia ed anche all’estero, impegnati in spettacoli teatrali e festival swing.

La serata sarà così organizzata: alle 21 lezione dimostrativa di lindihop, alle 23 premiazione pin-up girl. Per la serata, dove è previsto il dress code anni '40 / '50 sarà possibile trovare abbigliamento, accessori e altro in stile vintage nel market vintage allestito dagli organizzatori e anche un'acconciatura con forcine e fiori con un contributo di 3 euro. La prenotazione è obbligatoria. Per info 3392695790 (Ester Mancino)