news ed eventi CIA

Emergenza Covid a Castellaneta: sospese attività in presenza nel plesso Giovinazzi

Scuola media Giovinazzi Scuola media Giovinazzi

Le attività didattiche in presenza e il proseguimento del servizio in modalità DDI nella scuola secondaria di I grado del plesso "Giovinazzi" di Castellaneta sono sospese da oggi fino al 27 gennaio 2021.

Lo ha deciso con coscienza il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "Pascoli-Giovinazzi", la dottoressa Angelica Molfetta, in seguito alla comunicazione di un nuovo alunno della scuola media risultato positivo al Covid-19.

Si tratta, è giusto precisarlo, di un alunno appartenente ad una classe diversa da quella del precedente caso (clicca qui per rileggere l'articolo). Nessun focolaio, quindi, ma semplice applicazione del principio di massima precauzione, a tutela della salute pubblica di alunni e personale scolastico.

Secondo il protocollo sanitario e le indicazioni impartite dal dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto, infatti, se in un plesso scolastico vengono riscontrati due casi positivi si deve procedere alla sospensione delle attività in presenza per 14 giorni.

Il provvedimento adottato dal dirigente della "Pascoli-Giovinazzi", quindi, è da intendersi solo di natura precauzionale, al fine di evitare pericolosi focolai all'interno del plesso di via delle Spinelle. 

Durante questi 14 giorni, si procederà ad intensificare gli interventi di sanificazione del plesso. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...

La Redazione - gio 11 aprile

«Oggi ho partecipato alla conferenza stampa di Assobalneari che si è svolta ...

La Redazione - ven 12 aprile

Una "gustoteca" in cui qualità e sapori saranno ogni giorno di casa. Grande ...