news ed eventi CIA

Covid, focolaio in una Rssa di Mottola: 22 positivi!

La Rssa Villa Francesco di Mottola La Rssa Villa Francesco di Mottola

Un focolaio di casi Covid è stato accertato nella residenza socio sanitaria Villa Francesco di Mottola, dove sono risultate positive 22 persone.

I casi registrati riguarderebbero gli ospiti della struttura, molti dei quali, per quelle che sono le informazioni in nostro possesso, avevano ricevuto la prima dose del vaccino.

Tra i positivi, prevalentemente soggetti asintomatici: per nessuno di loro, fino a questo momento, è stato necessario provvedere ad un ricovero ospedaliero. 

In queste ore, secondo quanto si apprende, si stanno effettuando tamponi a tappeto al personale e agli operatori al fine di delineare con chiarezza il quadro della situazione.

La notizia, che circolava in paese già da diversi giorni, è stata ripresa anche dal sindaco Giampiero Barulli, che tuttavia non si è sbilanciato sul nome della struttura. 

Il primo cittadino ha dichiarato di aver appreso i dettagli nel corso di un colloquio telefonico, avvenuto in mattinata col dipartimento di prevenzione della Asl di Taranto.

I vertici della struttura, come ha riferito il sindaco, d'intesa con le autorità sanitarie hanno attivato tutti i protocolli e le misure previste, e stanno lavorando per affrontare e risolvere la situazione nel migliore dei modi.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - gio 4 aprile

Una ragazza ha perso la vita, un'altra è ricoverata in prognosi riservata ...

Andrea Carbotti - gio 4 aprile

Oggi la camera ardente, domani il saluto di addio. Mottola piange e si prepara ai funerali ...