news ed eventi CIA

Covid a Massafra, gli ultimi aggiornamenti

Gravina San Marco - Massafra Gravina San Marco - Massafra

Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto aggiorna la cittadinanza sulla curva epidemioligica in città.

I numeri nella Tebaide d'Italia, aggiornati al 22 gennaio, sono: 843 cittadini positivi in totale da agosto 2020 sino ad oggi, 13 decessi, 690 guariti, 140 positivi.

«Meno rispetto alla scorsa settimana, ma ancora tanti. Troppi». Commenta così, in una nota, il sindaco di Massafra.

«La campagna vaccinale è stata avviata - continua il primo cittadino -, ma ci vorrà tempo per vederne i benefici. Anche i medici di base sono stati coinvolti nelle procedure di contact tracing. Di certo, però, occorreranno mesi affinché la sitiazione migliori significativamente.... ma, per fortuna, la fine  della pandemia non è un miraggio. Ciò che proprio non avrebbe alcun senso... sarebbe mollare adesso, a metá del guado, e farsi sopraffare dalla stanchezza.  Al contrario dobbiamo rispettare ancor più le regole e dobbiamo cercare di convincere i meno attenti a farlo. È indispensabile anche perché non siamo in lockdown totale quindi sta a noi contrastare la diffusione del Covid-19. A noi e non ad altri.

Il virus circola, in particolare negli assembramenti al chiuso: pranzi e cene "allargate" dove si resta molto tempo senza mascherina. A parere degli esperti queste sono tra le prime occasioni di diffusione del contagio. Evitiamole se vogliamo veramente  bene ai nostri amici e parenti, in modo assoluto se avvertiamo anche il minimo sintomo di influenza.

Dobbiamo tutelare i più deboli, i più fragili. Come? Semplicemente rispettando severamente le regole: mascherina, distanza interpersonale, igiene delle mani. Forza!

E un grandissimo in bocca al lupo a chi in queste ore sta combattendo per sconfiggere la malattia».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Lunedì 15 aprile, alle 18, nel centro polivalente anziani di Massafra, si terrà ...

La Redazione - lun 15 aprile

In attesa del ricorso che deciderà se la partita mai disputata in casa ...

La Redazione - mar 16 aprile

Domenica 14 aprile, nella palestra dell'istituto scolastico Gaetano ...