news ed eventi CIA

Operazione T-Rex, per Albanese cade l'accusa di corruzione

l’imprenditore massafrese Antonio Albanese l’imprenditore massafrese Antonio Albanese

Buone notizie per l'imprenditore massafrese Antonio Albanese, coinvolto nell'inchiesta denominata T-Rex bis, nata dall'indagine che portò all'arresto dell'ex presidente della Provincia di Taranto Martino Tamburrano.

Albanese, difeso dagli avvocati Antonio Raffo e Giovanni Vinci, ha visto infatti cadere l'accusa mossa nei suoi confronti circa il reato di corruzione.

I suoi difensori hanno fatto valere le proprie ragioni riuscendo a dimostrare che la ricostruzione della procura non era vera.

In sintesi, Albanese vendette al finanziere Giuseppe Marzella un immobile che per l'accusa era stato quantificato ad una cifra inferiore al suo reale valore di mercato; il tutto al fine di ottenere informazioni sulle indagini.

Ma quella vendita, in realtà, era avvenuta nel giugno del 2017 e cioè quasi un anno prima che si compisse il reato legato all'affare discarica che si sarebbe consumato nel 2018.

Insomma, tutto vano per l'accusa e risultato positivo portato a casa dai legali di Albanese; quest'ultimo adesso dovrà difendersi solo dall'accusa di rivelazione del segreto istruttorio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...