news ed eventi CIA

Cinghiali intrappolati in un canale: messi in salvo dai Vigili del Fuoco

I cinghiali intrappolati I cinghiali intrappolati

Erano rimasti intrappolati in un canale di irrigazione almeno 24 ore prima: lieto fine per tre cinghiali adulti ed un cucciolo appena nato.

Sono stati salvati ieri pomeriggio dai Vigili del Fuoco di Castellaneta intervenuti nell'agro di Palagiano, in zona Conca d'Oro, in un'operazione tutt'altro che semplice.

Un intero pomeriggio per cercare di mettere in salvo i poveri animali che erano stati presi di mira dall'uomo con alcune frecce.

I Vigili del Fuoco, guidati dal capo squadra Michele Scarati, sono riusciti a liberare i cinghiali creando una sorta di rampa con oggetti di fortuna come tavole e porte. Dopo circa 3-4 ore di incessante lavoro, poi, finalmente il lieto fine, tra gli applausi dei presenti, alcuni dei quali impegnati in prima linea al fine mettere in salvo i quattro animali.

Un cucciolo di pochi settimane putroppo però non ce l'ha fatta: gli uomini del distaccamento di Castellaneta lo hanno trovato privo di vita nel canale di irrigazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...