news ed eventi CIA

Furto aggravato e ricettazione, in manette un castellanetano

L L'operazione dei carabinieri

I carabinieri di Palagianello, durante un servizio per prevenire e reprimere i furti nelle campagne, hanno arrestato il 53enne di Castellaneta P.G.

L'uomo, sul quale pesano dei precedenti di polizia, è accusato di furto aggravato e ricettazione.

Nel corso di una perquisizione autorizzata dalla procura, i militari hanno rinvenuto, in un terreno agricolo di sua proprietà, un aratro, una fresa, una bascula e tre scaldabagni del valore complessivo di 3 mila euro.

Gli attrezzi sono risultati provento di diversi furti, perpetrati dal 2017 al 2020 ai danni di imprenditori agricoli della provincia di Taranto, tutti formalmente denunciati.

Durante le operazioni, i carabinieri hanno appurato che il castellanetano aveva anche eseguito abusivamente due allacciamenti alla rete elettrica per alimentare la propria abitazione, sottraendo energia per un valore totale di 150 mila euro nell’ultimo quinquennio. 

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Taranto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...