news ed eventi CIA

Echeo Onlus annuncia: «Partite le vaccinazioni per i malati oncologici»

Ospedale San Pio di Castellaneta Ospedale San Pio di Castellaneta

Sono cominciate il 1 aprile 2021 presso l’Unità Operativa di Oncologia di Martina Franca le vaccinazione dei pazienti oncologici attualmente in terapia o che siano in remissione da meno di sei mesi.

Ieri invece si è partiti nel reparto Oncologia dell’ospedale Moscati di Taranto, oggi toccherà ad Oncologia dell’ospedale San Pio di Castellaneta e a partire da martedì 6 aprile ad Oncologia dell’ospedale di Manduria.

Lo ha reso noto Echeo Onlus, l'associazione a tutela dei pazienti oncologici dell’ospedale San Pio di Castellaneta.

Per ciò che concerne proprio il San Pio di Castellaneta, sono in elenco circa 100 pazienti oncologici che si vaccineranno sabato 3 aprile. Le vaccinazioni continueranno anche il giorno di Pasqua e da martedì 6 aprile sarà il turno dei caregiver e famigliari conviventi dei pazienti in modo da per raggiungere il massimo grado di sicurezza e protezione dal virus.  

«Come presidente dell’associazione - il commento di Pasquale Rizzi - ho partecipato alle operazioni di reclutamento di tutti i pazienti provando una emozione indescrivibile. Giunge così a termine una battaglia in cui, come associazione dei pazienti, ci avevamo messo tutta l’anima, la forza della convinzione che tale battaglia era una lotta per la dignità dei pazienti fragili».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...