news ed eventi CIA

Gli ultraottantenni palagianesi si vaccineranno a Palagiano

Vaccino anti Covi-19 a Palagiano Vaccino anti Covi-19 a Palagiano

«Comunichiamo, con grande soddisfazione, che le operazioni di vaccinazione per i nostri concittadini ultraottantenni riprenderanno a svolgersi a Palagiano».

Esordisce così, in un post su Facebook, il sindaco di Palagiano Domiziano Lasigna nell'annunciare che, in occasione della seconda dose del vaccino, gli ultraottantenni palagianesi restano a Palagiano.

Dal prossimo lunedì 19 aprile e a seguire martedì 20 aprile gli anziani palagianesi non dovranno più spostarsi a Massafra per ottenere la seconda dose del vaccino. Potranno recarsi, così come da prenotazione, presso il centro polifunzionale di via San Marco, restando a Palagiano.

«La nostra amministrazione - ha continuato il sindaco Lasigna - si è immediatamente attivata affinché si risolvesse questa incresciosa vicenda che vedeva, nonostante gli impegni dell’Asl, i nostri anziani obbligati a recarsi a Massafra presso l’hub distrettuale per ricevere la seconda dose.

Abbiamo da subito ritenuto inopportuna questa scelta tanto da comunicare le nostre perplessità agli enti superiori: dal Ministro Speranza, al Commissario Generale Figliuolo, agli organi regionali e sanitari.

Adesso occorre continuare l’interlocuzione affinché anche le altre fasce di cittadini possano vaccinarsi nel proprio centro comunale.

Ciò non per una bieca questione di campanile o di appartenenza, ma esclusivamente per ottimizzare le operazioni di vaccinazione, renderle più capillari possibile, rispondendo così ad una esigenza fondamentale dei nostri concittadini, soprattutto i più anziani, accedere al vaccino senza la necessità di spostarsi da un Comune ad un altro».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 6 aprile

Domenica 7 aprile, gli appassionati di motocross convergeranno verso il "Crossodromo ...

La Redazione - lun 8 aprile

Grandi soddisfazioni per la ASD International TKD Cirillo di Palagiano: la scuola ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...