news ed eventi CIA

Vaccini a Ginosa, anche oggi lunghe code e assembramenti

Vaccini a Ginosa Vaccini a Ginosa

Continuano a piovere critiche sulla gestione delle operazioni di vaccinazione anti Covid-19 nei pressi del centro allestito a Ginosa, nel palazzetto dello sport di via Palatrasio.

Anche oggi, come è possibile evincere dalle foto e da numerose segnalazioni ricevute in redazione, all'estero della struttura si sono registrati assembramenti, lunghe code e momenti di tensione e caos.

Sul tema vaccinazioni, seppur senza entrare nei particolari delle operazioni di via Palatrasio, poche ore fa è intervenuto il sindaco di Ginosa Vito Parisi: «Invito tutti ad evitare annunci, proclami, polemiche, comunicazioni fuorvianti. Valutiamo le singole questioni giorno per giorno, ma ieri non si sono registrate particolari criticità nell'hub di Ginosa.

Dal canto nostro continueremo a migliorare il servizio ma è giusto ricordare che non si può vaccinare in ogni paese a causa di carenza di personale medico ed infermieristico».

Tornando alle operazioni di vaccinazione, ricordiamo che da lunedì 19 aprile le vaccinazioni della fascia di età tra i 79 e i 60 anni sono eseguite esclusivamente attraverso adesione alla campagna “La Puglia ti vaccina”. Non è più possibile vaccinarsi “a sportello” (presentandosi senza avere una prenotazione).

Con “La Puglia ti vaccina” non occorre prenotare, basta confermare l'appuntamento già pianificato dalla Regione sulla base della data di nascita e del comune di residenza registrati in anagrafe sanitaria. Per aderire occorrono codice fiscale, tessera sanitaria e recapito telefonico per eventuali comunicazioni da parte dell'ASL.

È possibile conoscere e confermare data e luogo del proprio appuntamento in tre modalità: attraverso la piattaforma lapugliativaccina.regione.puglia.it servizio online (con possibilità di stampare il promemoria e il modulo di consenso informato) chiamando al numero verde 800.71.39.31 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20) e recandosi nelle farmacie accreditate al servizio FarmaCUP.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...