news ed eventi CIA

«Auto sul lungomare? Solo per i proprietari di ville»: proposta shock a Castellaneta Marina

Castellaneta Marina dall Castellaneta Marina dall'alto

L'hanno chiamata "provocazione", in attesa di un piano traffico ed un piano evacuazione.

Il messaggio però resta fortissimo ed è stato lanciato qualche ora fa dal comitato civico "Rinascita Castellaneta Marina": «Tagliano la macchia mediterranea per parcheggiare - hanno esclamato su Facebook - e per questo partiamo con una raccolta firme per destinare l'accesso al lungomare Eroi del Mare alle sole auto dei proprietari di ville».

«Vi ha dato di volta il cervello?» il commento ridondante postato da parecchi pendolari sul gruppo Facebook del comitato. 

«No! - la pronta risposta degli organizzatori -. Perché il numero dei posti auto e dei parcheggi si basa su "alterazioni" della duna. Inoltre, il numero dei veicoli a cui viene dato accesso è in contrasto con un qualsiasi piano di evacuazione e di sicurezza e bisogna incentivare l’uso del parcheggio esterno "Park and Ride"».

Una raccolta firme che sa tanto di provocazione, insomma, anche perché poco dopo lo stesso comitato ha precisato: «L'obiettivo sarebbe quello di ridurre almeno nei weekend il forte afflusso di auto sul lungomare.Dobbiamo aspettare che scappi il morto per capire che i mezzi di soccorso ora come ora resterebbero bloccati nel traffico?».

Una tesi, quella del comitato civico "Rinascita Castellaneta Marina" però non sposata da tutti gli associati «Non condivido - le parole di una proprietaria. Le restrizioni non aiutano e non giovano allo sviluppo di Castellaneta Marina. Occorrerebbe piuttosto avere più agenti di Polizia Locale impegnati sul lungomare. Il turismo è fatto anche di questo».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...