news ed eventi CIA

Auto vs cinghiale: ferita una ragazza

Il sinistro di ieri Il sinistro di ieri

Un grosso cinghiale che sbuca sulla strada e poi il violento impatto che ha portato a un incidente. È accaduto nella tarda serata di ieri lungo la strada statale 7 che collega i comuni di Castellaneta e Laterza, dove una ragazza è rimasta ferita.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che lo schianto sia avvenuto intorno alle 23:20 in territorio di Castellaneta. La ragazza era alla guida della sua Fiat Tipo quando un cinghiale di circa un quintale le ha tagliato la strada.

Dopo il violentissimo impatto, la macchina è divenuta ingovernabile. L'airbag del volante è esploso. Scongiurate, tuttavia, le conseguenze peggiori: la giovane è stata soccorsa dal 118 e non ha avuto bisogno del ricovero ospedaliero. L'animale, invece, è morto sul colpo.

Traffico in panne per circa trenta minuti. Tempo di un sopralluogo da parte del veterinario della Asl, che ha recuperato, esaminato e sezionato la carcassa come prevede il protocollo del "piano sorveglianza peste suina africana".

Tutto ciò mentre si moltiplicano le denunce sulla presenza di cinghiali e altri ungulati sulla sede stradale. Sia in zone limitrofe al centro abitato, sia nelle aree di campagna. Insomma, forse è ora di mettersi a lavoro con interventi urgenti affinchè non accada l'irreparabile.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...