news ed eventi CIA

L’onorevole Crippa a Taranto in visita alla Cittadella delle Imprese

Foto di gruppo Foto di gruppo

Questa mattina, nella Cittadella delle imprese di Taranto, il commissario straordinario Gianfranco Chiarelli ha ricevuto l’onorevole Andrea Crippa, membro e già vice-presidente della XIV commissione Politiche dell'Unione Europea, in visita presso la sede dell’Ente camerale per discutere delle istanze dell’economia locale in relazione alle opportunità offerte dai fondi europei e delle diverse progettualità attive a favore delle nostre imprese.

«Taranto ha una funzione baricentrica per gli equilibri del Mezzogiorno – ha commentato Crippa – ed è pertanto indispensabile migliorare la capacità che il territorio ha di spendere le risorse messe a disposizione dall’Europa. In questo senso, sono molto contento che a svolgere il ruolo di coordinamento delle attività camerali, centrali per il futuro della città e della provincia, vi sia persona di grande preparazione come Gianfranco Chiarelli».

«È importante che Governo e rappresentanti parlamentari ascoltino direttamente le esigenze delle nostre imprese in un momento storico probabilmente irripetibile per il Paese e per Taranto in particolare, soprattutto ora che è necessario affrontare in modo definitivo questioni centrali come Ilva e Contratto istituzionale di sviluppo, mentre si apre la sfida sull’utilizzo dei fondi del PNRR – ha evidenziato il commissario straordinario. Per questo sono molto grato all’onorevole Crippa per questa ennesima dimostrazione di attenzione al territorio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

«Dal 19 al 23 giugno un nuovo Medimex spalanca le porte dell’estate pugliese a ritmo di musica, innovazione ...

La Redazione - mer 10 aprile

Una tragedia consumata nel giro di poche ore: stanotte nell'ospedale ...

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...