news ed eventi CIA

La Valentino Basket Castellaneta sorride: parquet in arrivo nella tensostruttura di via Aldo Moro

La tensostruttura di via Aldo Moro La tensostruttura di via Aldo Moro

In attesa del completamento dei lavori di manutenzione straordinaria del palazzetto dello sport di via Aldo Moro, la giunta Gugliotti ha dato il via libera alla posa, nella nuova tensostruttura comunale, di una pavimentazione sportiva in essenza di faggio (in sintesi un parquet), per permettere alla Valentino Basket Castellaneta di svolgere allenamenti e partite di campionato.

I lavori sono stati affidati alla ditta "Junckers srl" di Carrara per un importo di 70 mila euro iva compresa; tutti i dettagli sono contenuti nella determinazione numero 1883 del 22 dicembre scorso. 

Stando a quanto riferito alla nostra redazione, il parquet dovrebbe arrivare a Castellaneta entro la prima quindicina di gennaio 2022: i lavori di posa partirebbero subito dopo e la struttura tornerebbe fruibile già da febbraio 2022.

La Valentino Basket Castellaneta, lo ricordiamo, a causa dell'indisponibilità del Palatifo, è attualmente costretta a giocare le gare ufficiali di serie C Gold a Matera. Gli allenamenti infrasettimanali sono però svolti nella tensostruttura di via Aldo Moro che, a causa della pavimentazione non idonea alla pallacanestro, specialmente nella prima parte del campionato ha causato parecchi infortuni e noie muscolari agli atleti della rosa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...