news ed eventi CIA

Castellaneta torna a scuola in sicurezza: domenica tamponi gratuiti per studenti ed insegnanti

Tensostruttura comunale adibita a Centro Vaccini Tensostruttura comunale adibita a Centro Vaccini

Per consentire un ritorno a scuola in piena sicurezza, l'amministrazione Gugliotti ha organizzato una giornata di screening gratuito, su base volontaria, per tutti gli studenti, docenti e personale amministrativo delle scuole dell’obbligo di Castellaneta.

Domenica 9 gennaio, nella tensostruttura comunale di via Aldo Moro, grazie alla collaborazione degli istituti comprensivi “Pascoli-Giovinazzi” e “Filippo Surico”, di infermieri volontari edegli operatori del sistema di protezione civile comunale saranno effettuati tamponi gratuiti con i seguenti turni di accesso:

•       08:00 – 09:30: Docenti e personale ATA;
•       09:30 – 11:30: Alunni della scuola dell’infanzia;
•       11:30 – 13:00: Alunni della scuola primaria (1^, 2^ e 3^ classi);
•       14:00 – 15:30: Alunni della scuola primaria (4^ e 5^ classi);
•       15:30 – 17:00: Alunni della scuola secondaria (1^ e 2^ media);
•       17:00 – 18:00: Alunni della scuola secondaria (3^ media).

Per consentire lo screening, gratuito e su base volontaria, è necessario unicamente sottoscrivere l’apposito modulo di consenso informato per la somministrazione del tampone. È possibile scaricare il modulo sul portale istituzionale del Comune di Castellaneta, con la preghiera di raggiungere la tensostruttura con il modulo già compilato e sottoscritto.

«Vogliamo ancora una volta mettere in sicurezza i ragazzi delle nostre scuole, in questo particolare periodo di recrudescenza del virus, affinché possano rientrare a scuola senza correre alcun rischio, sia loro che le loro famiglie e il corpo docente - spiega il sindaco, Giovanni Gugliotti.

Lo screening ci permetterà anche di valutare quanto si siano rispettate le rigide prescrizioni per i giorni di festività e prevenire focolai, disponendo la subito la quarantena dei casi postivi eventualmente riscontrati»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mer 17 aprile

Il Comune di Castellaneta informa che, a partire da oggi, lo sportello Anagrafe sanitaria sarà ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...