news ed eventi CIA

"Lentini - Einstein" di Mottola, premiati gli studenti meritevoli

Uno scatto della serata Uno scatto della serata

Si è svolta nei giorni scorsi, nell’aula magna del plesso “Einstein”, la cerimonia di premiazione degli studenti “meritevoli” nell’anno scolastico 2020/2021 dell’Istituto “Lentini - Einstein” di Mottola.

La cerimonia, istituita da Pietro Rotolo, dirigente scolastico dell’Istituto negli anni scorsi, ha visto premiati quarantasei studenti e studentesse delle classi prime, seconde e terze che hanno conseguito nello scrutinio finale una valutazione complessivamente uguale o superiore a 9 e trentasei studenti e studentesse che hanno superato l’Esame di Stato con 100 e 100 con lode e che hanno già intrapreso il proprio percorso di vita universitario.

«La cerimonia - come ha spiegato la dirigente scolastica dell’Istituto, Antonia Lentino - è un momento importante per la comunità scolastica per valorizzare il costante lavoro svolto per il successo formativo degli alunni. Sono i ragazzi e le ragazze i primi artefici di quanto raggiunto nel loro percorso di studi nel precedente anno scolastico, ma il tutto grazie al lavoro fatto a scuola insieme ai docenti e supportato a casa dalle famiglie. Una sinergia forte ed efficace tra scuola e famiglia che riesce a dare alle ragazze e ai ragazzi la motivazione per l’acquisizione di tutte le competenze di base e trasversali attraverso le quali diventare cittadini attivi e consapevoli, pronti ad affrontare il loro e il nostro futuro. Abbiamo voluto dedicare alle studentesse e agli studenti la citazione di Pope “La bellezza colpisce l’occhio, ma il merito conquista il cuore” ».  

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti la dirigente Lentino; il docente, giornalista e scrittore Visitilli; il magistrato Alessandrino, già presidente della Sezione Civile di Appello di Taranto; il sindaco di Mottola, Barulli; Pietro Rotolo, già dirigente dell’Istituto “Lentini – Einstein". 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...