news ed eventi CIA

Massafra: contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni

Comune di Massafra Comune di MassafraViviWebTv

Il Comune di Massafra informa che giovedì 10 febbraio è il termine ultimo per la partecipazione al bando pubblico di concorso inerente all’assegnazione di contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (art. 11 legge 9.12.1998 n. 431 - anno 2020).

Per l’ammissione al concorso sono necessari requisiti personali e di tetto reddituale e le domande di partecipazione devono essere compilate su appositi moduli in dotazione presso l’ufficio Servizi Sociali (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 16 alle 17) o scaricabili dal sito istituzionale www.comunedimassafra.it.

La suddetta domanda contiene un questionario (sotto forma di autocertificazione) formulato con riferimento ai requisiti di ammissibilità al concorso e alle condizioni soggettive il cui possesso dà diritto al relativo contributo.

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata per 10 giorni all’Albo Pretorio al fine di consentire eventuali osservazioni e opposizioni.

L’erogazione del contributo avverrà dopo controlli, anche a campione, disposti dall’Ufficio, circa la veridicità di quanto dichiarato dal richiedente e dai componenti il nucleo familiare. Si fa presente che le dichiarazioni mendaci saranno punite a norma di legge e le relative richieste saranno escluse dai benefici.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le 17 di giovedì 10 febbraio presso l’ufficio Protocollo (via Livatino n. 18), oppure spedite a mezzo raccomandata e comunque fatte pervenire all’ufficio Protocollo sempre entro le 17 del 10 febbraio.

Entro lo stesso termine e con le stesse modalità di inoltro è possibile la presentazione per via telematica (PEC).

Si può scaricare il bando completo, la domanda di contributo, l’autodichiarazione e la delega alla trasmissione via PEC dall’indirizzo: https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1353

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...