news ed eventi CIA

Terminata la posa del parquet nella tensostruttura di Castellaneta: gli ultimi aggiornamenti

Nuovo parquet nella tensostruttura Nuovo parquet nella tensostruttura

Sono terminati i lavori di posa del nuovo pavimento in legno massello nella tensostruttura comunale: un'operazione che consentirà di ospitare in questa sede anche le competizioni sportive di livello nazionale.

Decisione presa dall’amministrazione Gugliotti, a seguito dell’indisponibilità nei prossimi mesi del PalaTifo, fermo per lavori di riqualificazione straordinaria, con ampliamento degli spogliatori e delle gradinate, oltre che di adeguamento in termini di accessibilità e di efficientamento energetico.

Grazie alla disponibilità della nuova tensostruttura e con il potenziamento col nuovissimo pavimento in legno, tutte le società sportive locali, come detto, potranno allenarsi e giocare le gare di campionato a Castellaneta, anche quelle di livello nazionale.

Per la realizzazione del nuovissimo pavimento, la scelta è ricaduta sul partner ufficiale FIBA e fornitore ufficiale dei prossimi Europei, Mondiali e Olimpiadi di basket, praticamente il meglio sulla piazza: la multinazionale Junckers.

Con una spesa di poco inferiore a 70 mila euro, è stata fornita e posata una pavimentazione di circa mille metri quadri in essenza di faggio, con sistemazione di battiscopa in legno lungo il perimetro e segnature per campo da basket, pallavolo, calcetto e pallamano. Sin da oggi, la struttura può essere utilizzata per la pratica sportiva. Nelle prossime settimane, i lavori saranno finalizzati con la pitturazione di alcune aree del campo di gioco e la posa delle scritte “Castellaneta – Città del Mito”.

«Per i nostri sportivi abbiamo scelto il meglio – il commento del primo cittadino di Castellaneta, Giovanni Gugliotti – un parquet da Serie A per favorire ulteriormente la pratica sportiva, in piena sicurezza e ai massimi livelli. Nel frattempo, il glorioso PalaTifo sarà oggetto di importanti lavori che lo riqualificheranno completamente. Assieme a tanti interventi minori, come le aree sportive all'aperto della Gaudella e della marina, altri sono in arrivo per il centro urbano, si dimostra con i fatti l’attenzione dell'intera amministrazione alla Castellaneta sportiva».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Si è svolta nello scorso weekend la consegna simbolica di un nuovo banco da reception ...

La Redazione - lun 8 aprile

«Il Comune non ha alcuna responsabilità diretta ...

La Redazione - mar 9 aprile

È stato un fine settimana di sport e amicizia quello appena trascorso degli atleti del ...