news ed eventi CIA

Raddoppio impianto Appia Energy: il Comune di Massafra entro fine settembre può fare ricorso

Appia Energy Appia Energy

La Provincia di Taranto, con determina n° 106 del 24 luglio 2018, ha concesso l’autorizzazione definitiva al raddoppio del termovalorizzatore di Massafra, provvedimento che è diventato esecutivo dopo le notifiche eseguite a fine agosto.

Il Comune dovrà adesso rilasciare ad Appia Energy, società controllata dal gruppo Marcegaglia (EuroEnergy Group) e dall’imprenditore Antonio Albanese (Cisa), il permesso a costruire per la realizzazione del raddoppio, che aggiungerà una seconda linea all’impianto esistente e che porterà la produzione a 20 Mv di potenza, mentre la società dovrà presentare alla Provincia la nuova fideiussione da 2 milioni e mezzo di euro a garanzia delle obbligazioni assunte sulla questione ambientale.

Il Comune di Massafra, che in conferenza dei servizi aveva espresso parere sfavorevole assieme ad Arpa e Regione, potrebbe ora impugnare l’Aia davanti al Tar, entro 30 giorni dalla notifica, quindi entro fine settembre.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...

La Redazione - lun 15 aprile

Venerdì 12 aprile il Centro Anziani di Massafra ha ospitato un evento utile ad affrontare ...

La Redazione - lun 15 aprile

Lunedì 15 aprile, alle 18, nel centro polivalente anziani di Massafra, si terrà ...