news ed eventi CIA

In manette due fratelli di Castellaneta per spaccio di sostanze stupefacenti

Il carcere di Taranto Il carcere di Taranto

Nella mattinata di ieri, la Polizia ha tratto in arresto due fratelli di Castellaneta, rispettivamente di 32 e 26 anni, per illecita detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione, fa sapere la Polizia di Stato in un comunicato inviato a tutti gli organi di stampa, è nata raccogliendo informazioni confidenziali e predisponendo un mirato servizio di appostamento a Castellaneta, nei pressi di un bar gestito dai due ragazzi.

Gli agenti, secondo quanto si è appreso dalla nota stampa, hanno assistito ad uno scambio di “merce” e denaro tra il maggiore dei due ed un “cliente” fermato ed identificato.

La successiva perquisizione personale sul barista ha permesso di reperire in una tasca dei pantaloni 15 involucri, identici a quello oggetto di scambio, contenenti 9.8 grammi di cocaina e la somma di 625 euro.

Visti i riscontri positivi, la perquisizione ha coinvolto anche l’abitazione dei genitori dei due fratelli, dove risiede il minore dei due.

Gli uomini della Squadra Mobile hanno così rinvenuto nella camera da letto del 26enne, all’interno del comodino, tre involucri di cellophane contenenti 23 grammi di marjuana, mentre all’interno di un carrello porta spesa, altri due contenenti con ben 298 grammi della stessa sostanza.

In un’altra camera da letto, inoltre, in un borsello custodito in un comò, sono stati trovati 7mila 900 euro, un bilancino di precisione, dei ritagli di cellophane ed altro materiale utile al confezionamento delle dosi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Per quanto emerso, i due fratelli sono stati arrestati e condotti in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...