Investe un motociclista e scappa via: denunciato tarantino ubriaco al volante

Cronaca
visibility607 - sabato 15 settembre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Viale Magna Grecia, Taranto
Viale Magna Grecia, Taranto © Web

Serata da incubo, quella di ieri sera, per un automobilista tarantino. Ubriaco alla guida della sua Lancya Libra priva di polizza assicurativa, ha causato un incidente in viale Magna Grecia ed è scappato via senza prestare soccorso.

L'episodio è accaduto all'altezza dell'intersezione con via Polesine, poco prima della mezzanotte: l'uomo non ha rispettato la segnaletica orizzontale dello stop e ha urtato un motociclo con due giovani a bordo, caduti rovinosamente sull'asfalto.

Noncurante della gravità dei fatti, ha ingranato la marcia e proseguito la sua corsa. Per questo è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della sezione volanti della Polizia, che sono riusciti a fermarlo poco dopo in via Cesare Battisti.

Durante le fasi di identificazione, l’uomo è apparso visibilmente confuso, a causa dell’eccessiva assunzione di alcol, come è risultato dai successivi accertamenti clinici.

Adesso è nei guai e dovrà rinunciare alla sua patente, immediatamente ritirata, e alla sua Lancya Libra, sottoposta a sequestro amministrativo.