news ed eventi CIA

Capi in finta pelle spacciati per veri: truffa sventata ai danni di un anziano di Taranto

La merce sequestrata La merce sequestrata

I carabinieri della Compagnia di Taranto hanno arrestato, in flagranza di reato, per truffa aggravata, Pietro Bottiglier, 59enne, con numerosi precedenti di polizia, residente a Napoli.

I militari hanno sventato una vera e propria truffa lampo portata a termine in pochi minuti; l’episodio è accaduto in viale Magna Grecia, vittima un anziano 70enne del luogo.

L’uomo, avvicinatosi al 70enne, dopo averlo abbracciato fingendo di essere un amico di vecchia data, gli ha proposto l’acquisto di 22 capi di abbigliamento in pelle, rassicurandolo sull’imperdibile occasione, chiedendogli quale corrispettivo, la somma di 1.500 euro.

Dopo aver intascato un acconto, i Carabinieri, insospettiti dai movimenti del 59enne sono immediatamente intervenuti bloccando il malfattore ed evitando che potesse riscuotere la restante somma, che l’ignara vittima si stava recando a prelevare in un istituto di credito. I capi di abbigliamento, di finta pelle e di qualità scadente, sono stati recuperati e sottoposti a sequestro.

Il 59enne, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una cospicua somma di denaro, pari a circa 1.400 euro poi sequestrata.

Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato arrestato e tradotto verso la Casa Circondariale di Taranto. Il giudice, all’esito dell’udienza di convalida, ne ha disposto la scarcerazione e la contestuale sottoposizione agli arresti domiciliari.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...

La Redazione - ven 5 aprile

Ieri mattina, il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani) ...

La Redazione - ven 5 aprile

Nell'istituto Viola di Taranto, una giornata di gioia, apprendimento ...