news ed eventi CIA

Recuperate dalla Polizia le reliquie del Beato Nunzio Sulprizio rubate ieri

Polizia di Stato Polizia di Stato

Questa mattina, intorno alle 11, la sezione “Falchi” della Squadra Mobile, al termine di rapide indagini protrattesi tutta la notte, ha recuperato la teca che custodiva le reliquie del Beato Nunzio Sulprizio, che nel primo pomeriggio di ieri erano state rubate.

Le indagini sono partite immediatamente dopo la denuncia del parroco della chiesa che, prima della messa delle 19, si è accorto della sparizione della teca esposta davanti all’altare.

Le reliquie trafugate sono state recuperate al quartiere Salinella all’interno di una scatola di cartone nei pressi di un cassonetto dei rifiuti.

Si è inoltre accertato che la teca era destinata ai mercati dell’antiquariato del basso Salento.

Quanto ritrovato è stato restituito questa mattina negli Uffici della Squadra Mobile a Don Giuseppe Carrieri, parroco della Chiesa del Beato Nunzio Sulprizio che così potrà esporre, per la devozione dei fedeli, le reliquie in occasione del processo di canonizzazione previsto il prossimo 14 ottobre a Roma.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

«Dal 19 al 23 giugno un nuovo Medimex spalanca le porte dell’estate pugliese a ritmo di musica, innovazione ...

La Redazione - mer 10 aprile

Una tragedia consumata nel giro di poche ore: stanotte nell'ospedale ...

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...