news ed eventi CIA

Ladri di olive a Palagiano: in manette 4 persone

cc cc

I carabinieri della stazione di Palagiano hanno arrestato, in flagranza del reato di furto aggravato, un 43enne, un 39enne, un 38enne ed un 37enne, tutti di nazionalità straniera, residenti a Mottola.

I carabinieri hanno sorpreso i 4 stranieri mentre erano intenti a raccogliere le olive dagli alberi di un terreno ubicato in contrada Lamaderchia in agro di Palagiano.

Gli stessi, alla vista della pattuglia, hanno cercato di darsi alla fuga a piedi, abbandonando sul posto gli attrezzi che avevano in pugno tra cui alcune mazze, i rastrelli e le reti poste sotto gli alberi, ma sono stati prontamente bloccati dai militari. Poco distante dal terreno, i carabinieri hanno recuperato il mezzo utilizzato dai quattro: un furgone cassonato, già carico di 20 cassette piene di olive per un totale di circa 720 chili.

L’ignaro proprietario del fondo agricolo ha sporto denuncia di furto, aggiungendo inoltre che non era la prima volta che subiva questo tipo di reato.

I quattro uomini, così, sono stati tratti in arresto e collocati agli arresti domiciliari.

Il furgone è invece stato sequestrato unitamente all’attrezzatura agricola, mentre tutto il quantitativo di olive, che sul mercato avrebbe fruttato oltre 7mila euro, è stato restituito al legittimo proprietario.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...