news ed eventi CIA

Novità in vista a Massafra sulla strada statale 7 Appia

Strada statale 7 Appia Strada statale 7 Appia

La giunta comunale di Massafra, con la delibera n° 213 del 13 novembre, ha incaricato il comandante della Polizia Locale Antonio Modugno di verificare la fattibilità dell’installazione di varchi telematici per interdire il transito dei mezzi pesanti sulla strada statale 7 Appia e corso Roma.

«La decisione è stata presa, si legge nella relazione istruttoria del dirigente Modugno, perché la situazione ambientale di Massafra appare notevolmente aggravata dall’inquinamento legato all’imponente traffico di veicoli pesanti che si registra quotidianamente lungo la statale 7 insistente sul territorio comunale.

Il traffico di veicoli pesanti, continua il dirigente nella sua relazione, genera conseguenti criticità di viabilità, congestione, alle strade per le quali vi è una evidente problematica in termini di sicurezza stradale ed ordine pubblico e sono spesso causa di frequenti incidenti stradali anche mortali.

Il comune, inoltre, ha già ottenuto parere favorevole dall’Anas nonché dalla prefettura UTG di Taranto in ordine alla possibilità di emettere ordinanza sindacale di divieto di transito per tutti i mezzi pesanti lungo il tratto della statale

I dispositivi installati su corso Roma funzionerebbe invece solo in occasione delle isole pedonali o negli orari e periodi stabiliti dall'ente comunale.»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Heineken Italia ha lanciato la "Heineken Massafra Academy", un'iniziativa volta ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...