news ed eventi CIA

Il "Popolo della Famiglia" di Palagiano presente all'assemblea regionale di Bari

Il Popolo della Famiglia Il Popolo della Famiglia

Sabato 17 novembre i circoli del "Popolo della Famiglia" della Puglia si ritroveranno a Bari nella "Sala Conferenza" del Palace Hotel in via Francesco Lombardi, per partecipare all’assemblea regionale, presieduta dal dirigente nazionale del Pdf e responsabile del movimento per il Nord Italia, Mirko De Carli.

Tra loro ci sarà anche Palagiano per presenziare all'organizzazione di varie iniziative locali ed essere pronti agli appuntamenti elettorali della prossima primavera: le elezioni amministrative ed europee, la presentazione del nuovo programma e la raccolta firme per la proposta di legge popolare "Reddito di Maternità".

«Per me è un onore rappresentare i cittadini di Palagiano e i pugliesi - ha commentato Mirco Fanizzi, membro pugliese del coordinamento nazionale -; Palagiano nei prossimi mesi sarà in prima linea per la raccolta firme per la proposta di legge e per far si che il "Popolo delle Famiglie" sia presente alle prossime elezioni europee».

Gli ha fatto eco Luigi Marangione, presidente del circolo costituendo di Palagiano: «Anche a Palagiano abbiamo un problema serio, molto sottovalutato che si chiama denatalità. L’Istat ci dice come l’Indice di mortalità supera di gran lunga quello sulla natalità.

Abbiamo il dovere di intervenire immediatamente e il reddito di maternità è la chiave di volta per fare ripartire la natalità e stroncare la piaga dell’aborto.

Le donne - ha concluso Marangione - che si dedicano alla famiglia e ai figli sono lavoratrici e lavorano tanto, non sono donne di serie B e hanno diritto a un reddito. Per questo chiediamo al sindaco Domiziano Lasigna di aiutarci a divulgare questa importante iniziativa popolare».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...