news ed eventi CIA

Confiscati beni per oltre 1 milione tra Palagiano e Palagianello

Operazione della Guardia di Finanza Operazione della Guardia di Finanza

Confiscati tra Palagiano e Palagianello 4 fabbricati, 6 terreni e 2 autoveicoli, per un valore complessivo di 1 milione e 130 mila euro, sequestrati preventivamente nel mese di novembre 2015.

Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Taranto è l’epilogo di un’attività di polizia giudiziaria condotta dalla Guardia di Finanza nei confronti di un pregiudicato di Palagiano che, nel tempo, aveva palesato la sua spiccata pericolosità sociale con l’abituale dedizione a comportamenti delittuosi riferiti in particolare a reiterate attività usurarie.

Gli accertamenti patrimoniali effettuati a suo tempo nei suoi confronti si sono estrinsecati in indagini sul tenore di vita, sulle disponibilità finanziarie e patrimoniali anche della coniuge e dei figli conviventi, che hanno consentito di rilevare una consistente sproporzione con i redditi dichiarati, facendo così ritenere che gli stessi erano frutto di attività illecite o ne costituivano il reimpiego.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...