news ed eventi CIA

Intensa attività nel settore della viabilità urbana di Massafra

Corso Roma - Massafra Corso Roma - Massafra

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Polizia Locale Raffaello Di Bello comunicano che è imminente l’avvio della campagna di monitoraggio, tramite videocamere, per l’acquisizione dei dati di traffico stradale necessari a revisionare e aggiornare il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Massafra.

«Dopo aver concluso le procedure legate all’informativa sul trattamento dei dati in base alle normative in materia - annunciano sindaco e assessore - si procederà al monitoraggio del traffico stradale con acquisizione di immagini e videoregistrazioni al fine di razionalizzazione e migliorare la viabilità a vantaggio della sicurezza degli utenti».

«In particolare - precisano - la registrazione delle immagini e i relativi programmi informatici saranno predisposti e programmati fin dall’inizio del trattamento in modo tale che i dati rilevabili e utilizzati non permettano l’identificazione delle persone».

«Le attività di monitoraggio - informano gli amministratori - saranno effettuate presso le seguenti strade: viale Marconi, ponte S. Marco, piazza Vittorio Emanuele, stazione di distribuzione carburanti in corso Roma, corso Italia. La durata del trattamento è determinata in 7 giorni, con decorrenza dalla data di registrazione delle immagini».

«Con tale iniziativa - affermano sindaco e assessore - si stanno ponendo basi certe per ottenere una revisione e un importante aggiornamento del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, inteso come una serie di interventi sul sistema della mobilità, finalizzato ad ottimizzare le varie condizioni di sostenibilità sociale e ambientale della Città, indirizzando il maggior numero di utenti verso i veicoli non motorizzati, la pedonalità e i mezzi collettivi».

Sempre in tema di mobilità e di sicurezza, l’assessore Di Bello annuncia che è in fase di realizzazione la costruzione di nove passaggi pedonali rialzati: S.P. n. 40 Zona “Parco di Guerra” (2 attraversamenti), via Rossini, viale Magna Grecia davanti al presidio sanitario, via del Santuario, viale Marconi (3 attraversamenti), via Montegrappa.

«L’amministrazione – conclude Di Bello – mira a rendere più sicura la vita sulla strade sia per i pedoni, sia per gli automobilisti, in un ambiente più sostenibile».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...