news ed eventi CIA

Furti di energia per 40mila euro: nei guai un circolo e uno stabile di Taranto

I controlli della Polizia I controlli della Polizia

Continuano i controlli della Polizia volti ad accertare eventuali allacci abusi alla rete elettrica.

In città vecchia, in un circolo privato di Via Garibaldi, i tecnici hanno riscontato un allaccio diretto alla rete pubblica che alimentava solo gli elettrodomestici, in modo tale da far registrare dei consumi minori rispetto alle apparecchiature presenti nel locale.

Il gestore del circolo è stato così denunciato in stato di libertà per furto di energia elettrica. Il danno stimato dal personale di Enel Distribuzione è stato quantificato in circa 20mila euro.

In via Pola, invece, all’interno di uno stabile, è stata riscontrata una situazione di grave pericolo per l’incolumità di tutti gli inquilini. Un contatore era stato completamente divelto dalla parete per poi allacciarsi direttamente alla rete pubblica. La presenza cavi elettrici di notevole potenza completamente scoperti avrebbe potuto provocare un corto circuito.

Dopo aver rimesso in sicurezza l’impianto con l’intervento dei tecnici, i poliziotti hanno provveduto alla denuncia in stato di libertà dei responsabili delle manomissioni riscontrate.

Anche in questo frangete il danno riscontrato per l’azienda erogatrice si aggira intorno ai 20mila euro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...

La Redazione - ven 5 aprile

Ieri mattina, il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani) ...

La Redazione - ven 5 aprile

Nell'istituto Viola di Taranto, una giornata di gioia, apprendimento ...