news ed eventi CIA

Nel garage un laboratorio di produzione di armi: in arresto un 29enne di Massafra

Il materiale trovato dai carabinieri Il materiale trovato dai carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Massafra hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione illegale di arma comune da sparo e di arma clandestina, un 29enne incensurato del posto.

I militari, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto, all’interno del garage del 29enne, un laboratorio di produzione di armi clandestine e munizioni. In particolare, in un cassetto di un tavolo da lavoro, il giovane aveva nascosto:

-un revolver calibro 320mm, perfettamente funzionante, detenuto senza titolo; due pistole semiautomatiche a salve cal.8 e modificate, mediante la sostituzione delle canne, in cal 9, perfettamente funzionanti e pronte a far fuoco; una pistola semiautomatica cal. 9 a salve, in fase di modifica; una pressa per ricarica proiettili di vario calibro; ogive, bossoli ed inneschi per la produzione di un centinaio di proiettili calibro 9mm; attrezzi vari idonei alla modifica di armi.

Il 29enne è stato arrestato per detenzione di armi clandestine e portato nella Casa Circondariale di Taranto

Le armi, sequestrate, saranno inviate al R.I.S., per essere sottoposte ad accertamenti, balistici, dattiloscopici e biologici, finalizzati a verificare l’eventuale utilizzo delle stesse nella commissione di reati.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 21 aprile

Il presidente Michele Bommino ha convocato una seduta di consiglio comunale di Massafra per martedì ...

La Redazione - sab 20 aprile

La "gara-3" di semifinale playoff tra Teknical Sport Massafra e Club ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il Comune di Massafra continua la lotta per per garantire assistenza veterinaria ...