news ed eventi CIA

​Ecco lo "Street Control": l’occhio dei vigili di Mottola

Polizia Locale Polizia Locale

Si chiama Street Control ed è una telecamera di ultima generazione che ben presto diventerà lo spauracchio degli automobilisti mottolesi: sarà infatti installata nei prossimi giorni sulle auto della Polizia locale.

Una notizia nell’aria da circa un mese, da quando il sindaco Giampiero Barulli ne annunciò su Facebook l’imminente arrivo, e che viene riproposta in questi giorni da alcuni manifesti in giro per il paese, a firma dello stesso primo cittadino e dell’assessore al ramo Giuseppe Scriboni.

Lo Street Control, che sarà attivo dopo un avviso alla cittadinanza già in questo mese, rileverà nelle strade urbane ed extraurbane alcune infrazioni al codice della strada, tra cui la presenza della copertura assicurativa, la scadenza della revisione e tutte le tipologie di sosta vietata.

Il consigliere comunale Gianfranco Recchia, delegato alla polizia urbana, ha seguito l’intera fase di studio e di sperimentazione della nuova apparecchiatura, in collaborazione con il comando dei vigili, poi ha dichiarato:

«Lo Street Control non sarà uno strumento con l’obiettivo vessare la gente o fare cassa, sarà utilizzato soprattutto per verificare assicurazioni e revisioni e per arginare il fenomeno della sosta selvaggia».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 28 marzo

L'assessore Giuseppe Scriboni non la manda a dire e si sfoga sui social ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - gio 4 aprile

Una ragazza ha perso la vita, un'altra è ricoverata in prognosi riservata ...