news ed eventi CIA

Beccato a Palagiano con 55 chili di droga

Operazione della Guardia di Finanza Operazione della Guardia di Finanza

Bloccato a Palagiano con 55 chili di marijuana destinati allo spaccio. È finito così in manette Gennaro Barbaro, 50enne napoletano con piccoli precedenti di polizia, fermato durante un servizio di pattugliamento e controllo dai finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Brindisi.

I militari, coordinati dal comandante provinciale colonnello Pierpaolo Manno, sono riusciti a intercettare l’uomo a bordo di un furgone Mercedes Sprinter che a forte velocità, proseguiva verso la statale 106 in direzione di Reggio Calabria.

È stata proprio l’andatura del mezzo ad allertare i militari, che hanno così deciso di effettuare una verifica in agro di Palagiano.

La scarsa collaborazione e il nervosismo dell'uomo hanno indotto le Fiamme Gialle ad approfondire la perquisizione, al termine della quale sono stati rinvenuti 2 grossi involucri contenenti complessivamente 55 chili di marijuana.

Al termine delle formalità di rito e sulla base delle evidenti responsabilità accertate, i finanzieri hanno tradotto Barbato nel carcere “Carmelo Magli” di Taranto, dove è stato messo a disposizione del magistrato di turno.

Secondo le indagini dei militari, Barbaro si sarebbe rifornito della droga a Fasano e sono in corso ulteriori indagini per individuare gli eventuali fornitori.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...