news ed eventi CIA

Accertamenti Imu e Tari, sportelli aperti a Ginosa e Marina di Ginosa

Gli uffici Gli uffici

Sarà operativo da lunedì 21 gennaio lo sportello dedicato ai cittadini in seguito alla recente ricezione degli accertamenti IMU e TARI.

Nonostante l’impiego di risorse umane durante tutti i giorni della settimana per far fronte alla questione, il Comune di Ginosa ha deciso di aprire due front-office per evitare lunghe code e fornire maggiore assistenza ai ginosini.

L’ufficio a Marina di Ginosa è ubicato negli ex locali ASL situati al piano terra del Palazzo della Delegazione, con apertura dalle 9:30 alle 12:30 da lunedì al venerdì fino al 15 febbraio. Successivamente, sarà aperto unicamente il venerdì mattina.

In attesa del 21 gennaio, un secondo sportello è già stato avviato in fase sperimentale a Ginosa nell’edificio comunale al piano terra (ex ufficio protocollo). Esso è operativo da lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30.

Una misura necessaria per «diminuire i disagi dei cittadini che hanno ricevuto gli accertamenti – ha spiegato l’assessore al Bilancio e alle Politiche Tributarie, Domenico Gigante – grazie all’istituzione di due appositi front-office a Ginosa e a Marina di Ginosa, si eviteranno affollamenti presso gli uffici predisposti, comunque operativi, oltre ad evitare code. Inoltre, la creazione di uno sportello a Marina di Ginosa rappresenta il primo step per la riqualificazione e l’efficientamento degli uffici comunali nel Palazzo della Delegazione in ottemperanza al programma dell’Amministrazione, che prevede il riassetto operativo e funzionale degli uffici.

In questo senso, il primo fra questi, è proprio la sede distaccata dell’ufficio tributi».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mar 2 aprile

Ha percorso in bicicletta il viaggio da Ferrara a ...

La Redazione - mer 3 aprile

Ginosa in ansia per Ramona Zinta: 39 anni, originaria della Lettonia, è scomparsa dal pomeriggio di ...