news ed eventi CIA

Blitz delle Fiamme Gialle a Massafra: scoperta fabbrica del falso

Merce sequestrata Merce sequestrata

La Guardia di Finanza di Martina Franca ha accertato, in un garage a Massafra adibito ad opificio, l'esistenza di un’attività di tipografia e serigrafia nonché la realizzazione di griffe contraffatte da apporre su capi di abbigliamento ed accessori di moda.

In quel garage, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto macchinari ed attrezzature professionali clichè ed etichette recanti noti marchi sportivi, tra cui Adidas, Nike, Juventus f.c., Converse, Puma e Ferrari insieme a 650 capi contraffatti già pronti per essere immessi nel mercato illegale.

Il locale, le attrezzature ed i predetti articoli sono stati sottoposti a sequestro, mentre il gestore dell’opificio è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di contraffazione nonché per aver posto in essere un impianto industriale privo di qualsiasi autorizzazione ambientale.

Nel corso dello specifico controllo, i militari hanno accertato che le attrezzature utilizzate per l’attività abusiva, contenenti residui di vernici e solventi chimici, venivano lavate all’interno di una vasca di lavaggio costruita artigianalmente, generando così uno scarico di sostanze chimiche che finivano poi in pubblica fognatura.

La copiosa documentazione contabile ed extracontabile rinvenuta all’interno del locale è stata anch’essa sequestrata ed è tuttora al vaglio degli investigatori.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...

La Redazione - lun 15 aprile

Venerdì 12 aprile il Centro Anziani di Massafra ha ospitato un evento utile ad affrontare ...