Edilizia produttiva e residenziale: se ne parlerà martedì a Palagianello

Cronaca
visibility285 - mercoledì 13 febbraio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Il Municipio di Palagianello
Il Municipio di Palagianello © CosmopolisMedia

Martedì 19 febbraio a Palagianello si terrà un interessante seminario sull'utilizzo del canale "Impresainungiorno.gov.it" per l'attuazione dell'e-governament nel Comune di Palagianello.

L'incontro si terrà nella sala consiliare Katia Stasolla a partire dalle 16 ed è stato organizzato dall'Amministrazione Borracci al fine di coinvolgere tutti i tecnici, i liberi professionisti, i sindacati ed i cittadini di Palagianello.

Verterà, come detto, sugli "Gli adempimenti in ambito di edilizia produttiva e residenziale".

Il Comune di Palagianello, in questa direzione, sta mettendo in atto azioni di potenziamento e dispiegamento di servizi per l'efficienza e la trasparenza della Pubblica Amministrazione e per il rafforzamento del sistema di e-governament.

L'attivazione dello "Sportello Unico Digitale dell'Edilizia (SUE)", fanno sapere da Palazzo di Città, consentirà di presentare e gestire telematicamente tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale e produttiva come previsto dal Testo Unico dell'Edilizia.

Lo sportello offrirà all'utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e renderà più agili e rapide le relazioni tra Amministrazione Comunale, privato e altre Amministrazioni eventualmente coinvolte nei diversi procedimenti amministrativi.

L'applicativo utilizzato sarà la piattaforma informatica di UnionCamere, predisposta con il supporto tecnico di InfoCamere, capace di gestire il sistema di pagamento elettronico a favore della Pubblica Amministrazione "pago PA", la conservazione sostitutiva dei documenti informatici e l'aggiornamento della modulistica unificata per i titoli edilizi abilitativi secondo la normativa vigente.