news ed eventi CIA

Burian, neve e vento a Castellaneta. Diversi i danni nella Marina

Alcuni pini abbattuti dai venti di burrasca a Castellaneta Marina Alcuni pini abbattuti dai venti di burrasca a Castellaneta Marina

E' arrivato Burian e si è fatto sentire! Il fronte polare di correnti fredde ha iniziato a colpire Castellaneta già dalla sera di venerdì, portando vento e pioggia. Le condizioni climatiche sono peggiorate nel corso della notte, con raffiche di vento che hanno raggiunto gli 80 km/h e nel corso della mattinata ha fatto capolino anche la neve nel centro urbano e nelle contrade più alte.

I disagi principali si registrano a causa delle raffiche di vento, a tratti di burrasca, che hanno colpito in particolare il litorale, abbattendo diversi pini nella frazione di Castellaneta Marina. Rami e tronchi che cadendo hanno divelto anche le linee Enel e Telecom. Sul posto sono a lavoro i vigili del fuoco, supportati dalla Polizia Locale e dai volontari della Protezione civile di Era Ambiente.

Il Sindaco ha disposto l'attivazione del COC (Centro Operativo Comunale) per la ricognizione dei luoghi e l'avvio della vigilanza delle strade soggette ad innevamento. Allertate anche le aziende dotate di mezzi spargisale, potrebbero entrare in funzione nella serata, quando è prevista nuovamente la neve, per prevenire eventuali situazioni di pericolo in serata, in particolare lungo le principali strade di accesso al centro urbano, all'Ospedale San Pio ed alle caserme delle forze dell'ordine.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...