news ed eventi CIA

Fibrosi cistica, un macchinario in dono al Santissima Annunziata per centrare la diagnosi

Lo staff Lo staff

Martedì 12 marzo alle 11 si svolgerà nei reparti di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto la cerimonia di consegna del macchinario per il test del sudore, strumento utilissimo per la diagnosi della fibrosi cistica, da parte della famiglia Varvaglione all’associazione SIMBA ODV.

I fondi sono stati raccolti in seguito alla cena benefica “6 mani per il sociale” promossa, nel periodo natalizio, da Varvaglione1921 in una serata che ha avuto come scenario la bella e recuperata Masseria Pizzariello, alla quale hanno risposto in tanti alla chiamata alle armi della famiglia Varvaglione e che ha visto come protagonisti gli chef VinodSokar, stella Michelin de Il Fornello da Ricci, Felice Sgarra, stella Michelin di Umami, e Agostino Bartoli, de Il Gatto Rosso.

Attraverso la generosità di tanti amici e sostenitori, sono stati raccolti undicimila euro utili a soddisfare la richiesta d’aiuto giunta dall’associazione Simba.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...

La Redazione - ven 5 aprile

Ieri mattina, il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani) ...

La Redazione - ven 5 aprile

Nell'istituto Viola di Taranto, una giornata di gioia, apprendimento ...