news ed eventi CIA

Scherzetto di Carnevale delle Fiamme Gialle: maxi sequestro in un negozio di Mottola

Il sequestro Il sequestro

Operazione di alto rilievo, quella messa a segno dai finanzieri dalla tenenza di Castellaneta, che nel "caldissimo" periodo di Carnevale hanno sequestrato ben 11mila e 600 articoli carnevaleschi in un esercizio commerciale di Mottola gestito da un cittadino cinese.

Gli articoli oggetto di sequestro amministrativo erano risultati privi dei contenuti minimi delle informazioni per il consumatore finale, in violazione del codice del consumo.

L’intensificazione dell’attività delle Fiamme Gialle a contrasto degli illeciti economico-finanziari connessi al commercio di prodotti non sicuri e/o contraffatti , riassunta nel solo mese di febbraio con 17 interventi eseguiti in tutta la provincia, 14mila articoli sequestrati, una persona denunciata e 9 segnalate alla Camera di Commercio, ora persegue un duplice obiettivo: salvaguardare l’economia legale e gli imprenditori onesti, cui si affianca l’imprescindibile esigenza di tutelare la salute e la sicurezza dei consumatori, soprattutto di quelli più piccoli.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...

La Redazione - mar 9 aprile

Hanno abbandonato l'aula nel corso dell'ultima assise comunale convocata dal ...