news ed eventi CIA

La Polizia di Taranto notifica il primo Daspo urbano ad un parcheggiatore abusivo

Polizia di Taranto Polizia di Taranto

È stato notificato il primo Daspo urbano, emesso dal Questore di Taranto dottor Giuseppe Bellassai, nei confronti di un parcheggiatore abusivo, già gravato da pregiudizi di polizia per reati contro la persona e il patrimonio nonché destinatario del foglio di via obbligatorio dal comune di Grottaglie.

Il soggetto, oltre ad essere già stato condannato per diversi furti in abitazione (anche in concorso) e per evasione, era destinatario di tre “ordini di allontanamento”notificatigli dagli uomini del Commissariato Borgo, nei mesi di gennaio, febbraio e giugno 2019 in quanto sorpreso, in pieno centro cittadino, a corso Umberto ed in piazza Archita mentre esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo.

Il suo comportamento, infatti, era apparso fortemente aggressivo e tale da limitare la libera accessibilità e fruizione di quei luoghi da parte dei cittadini che intendevano lasciare in sosta il loro veicolo in quella zona.

Il mancato pagamento delle sanzioni amministrative comminate nelle varie occasioni e l’inosservanza degli ordini di allontanamento sono sembrati sintomatici di una mancanza di volontà di inserimento sociale oltre che incompatibili con la civile convivenza.

Per questi motivi e per le gravi ripercussioni sulla sicurezza pubblica, è stato fatto divieto all'uomo di accedere per 1 anno nell’area tra via Roma, piazza Kennedy, via Pitagora, via Viola, via Duca degli Abruzzi, corso Umberto, corso due Mari e nell’area tra corso Due Mari, Lungomare, piazza Ebalia, via Berardi, piazza M. Immacolata, via Mignogna e corso Umberto. Gli sarà consentito solo il transito senza sosta a bordo di mezzi pubblici o privati.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...