news ed eventi CIA

Tromba d'aria a Castellaneta Marina: la situazione a distanza di 24 ore

Una tra le immagini più toccanti Una tra le immagini più toccanti

A Castellaneta Marina si continua a lavorare incessantemente, con l’obiettivo di sgomberare le strade dagli alberi e dai pali della corrente caduti.

Una prima stima sommaria redatta dal Comune, parlerebbe di circa 500 alberi caduti ma le maggiori preoccupazioni sono dovute ai tanti cavi dell'energia elettrica tranciati ed attualmente ancora scoperti.

A 24 ore esatte di distanza dal tristissimo evento, la situazione è la seguente: i tecnici elettrici continuano a lavorare senza sosta (ci sono 10 squadre di Enel Distribuzione operative nella marina) per ridare la fornitura in via Collins e via Conrad. Sulle altre zone si interverrà a partire da domani mattina. Anche i tecnici Telecom sono impegnati per il ripristino delle linee.

Capitolo viabilità: transitabili viale dei Pini, via Baia dei Flutti, via Scott, Tratturello Pineto, via Tereskova, via Mare delle Nubi e via Mare delle piogge. Su tutte le altre strade uomini e mezzi a lavoro, coordinati dall’Unità di Crisi Locale dei Vigili del Fuoco e dal Centro Operativo Comunale, con l’ausilio della Polizia Locale, Carabinieri, operai forestali, volontari della Protezione civile e personale delle ditte private chiamate d’urgenza.

La grande squadra dei soccorsi è al lavoro incessantemente da quasi 24 ore e ancora molte ce ne vorranno per poter riportare la situazione alla normalità, dopo la bufera che ha colpito, come mai prima nella sua giovane storia, il bosco pineto di Castellaneta Marina.

Lo rende noto il Comune di Castellaneta che consiglia di non raggiungere Castellaneta Marina se non in caso di necessità. Il tutto per agevolare le operazioni di soccorso.

Inoltre, ecco i numeri utili in caso di emergenze, necessità e segnalazioni: 115 - Vigili del Fuoco, 0998497219 • 0998439274 - Polizia Locale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...