Nuove modalità di conferimento per l'Ecocentro di Massafra

Cronaca
visibility2405 - venerdì 12 luglio 2019
di Luigi Serio
Più informazioni su
Centro Comunale di Raccolta di Massafra
Centro Comunale di Raccolta di Massafra © ViviWebTv

Da alcune settimane, il Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti di Massafra ha disposto nuove modalità di conferimento.

L'Ecocentro in via Ciura ora raccoglie esclusivamente rifiuto selezionato, indicato nella targa affissa all'ingresso, e quindi non è più possibile consegnare materiale indifferenziato.

Il cartello indica anche dei nuovi orari di apertura e conferimento: tutti i giorni esclusa la domenica, dalle 8 alle 12; tuttavia, questi orari non sono ancora in atto e probabilmente non saranno adottati, lasciando invariati quelli già noti, cioè tutti i giorni dalle 8 alle 13, e lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14:30 alle 17:30.

Quindi, la novità importante è rappresentata dalla tipologia dei rifiuti conferibili: il centro raccoglie esclusivamente rifiuto selezionato e pertanto non è più possibile consegnare materiale indifferenziato.

Da qui, l'amara sorpresa per qualche cittadino che è "inciampato" nelle nuove regole, costretto a riportarsi a casa buste di rifiuto indifferenziato ed attendere per giorni il turno settimanale di raccolta porta a porta, con le intuibili conseguenze che il caldo della stagione estiva comporta.