news ed eventi CIA

Agricoltura, Palagianello alle associazioni di categoria: «Incontriamoci per il bene del territorio»

Il sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci Il sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci

Far sedere allo stesso tavolo Cia, Coldiretti e Confagricoltura; farlo per il bene degli agricoltori e di tutto il settore primario del territorio.

E' questa l'ultima sfida del primo cittadino di Palagianello Maria Rosaria Borracci e dell'assessore all'Agricoltura Alessandro Resta: i due, con una lettera indirizzata ai vertici provinciali delle tre associazioni di categoria, hanno formalmente richiesto un incontro, affinché le esigenze provenienti dal territorio e dai cittadini vengano ascoltate.

La decisione, in sintesi, è scaturita in seguito ai noti fatti di cronaca che, a causa dell'ultima ondata di maltempo, hanno messo in ginocchio Castellaneta Marina e le campagne del territorio, ma non solo: «Le difficoltà economiche generali - spiegano Borracci e Resta - stanno determinando una situazione faticosa che preoccupa noi amministratori e tutti gli operatori del settore».

Chissà se Alfonso Cavallo (Coldiretti), Pietro De Padova (Cia) e Luca Lazzàro (Confragricoltura) risponderanno "presente" all'invito, intanto il messaggio è stato recapitato forte e chiaro: «Per superare la crisi occorrerà puntare sull'innovazione - aggiungono Borracci e Resta - e sulla coesione tra produttori, pertanto è nostro dovere mettere in atto ogni forma possibile di aiuto e suppoto per sostenere e favorire il settore agricolo locale.

Urge un confronto che accorci la distanza con gli operatori palagianellesi - la loro chiosa -, perché anche gli agricoltori associati alle vostre sigle, possano conoscere e beneficiare di tutte le misure disponibili, le strategie adeguate per attutire gli effetti della crisi economica e innovare ed ampliare le produzioni per essere sempre più competitivi».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...