news ed eventi CIA

Emergenza Castellaneta Marina, ritiro materiale legnoso: le disposizioni del Comune

Castellaneta Marina post tromba d Castellaneta Marina post tromba d'aria

Al fine di agevolare le operazioni di messa in sicurezza e pulizia delle aree pubbliche a seguito della tromba d'aria che pochi giorni fa ha colpito Castellaneta Marina, ma anche di salvaguardare la pubblica incolumità e il corretto funzionamento del servizio di igiene urbana, l'assessorato all'Ambiente del Comune di Castellaneta ha reso noto che il materiale legnoso (legna e ramaglie) derivato dagli alberi caduti non deve essere depositato su pubblica via.

Imprese private sono disponibili al ritiro gratuito del materiale legnoso, se già tagliato e accatastato al suolo, all'interno di proprietà private.

Di seguito i recapiti delle imprese disponibili al ritiro gratuito ma, si evidenzia, esclusivamente del materiale legnoso (legna e ramaglie) già depositato al suolo: Agriforest Srl (347 6642141) e Bio Puglia Srl (3939521041).

Il Comune, inoltre, informa che le imprese interessate ad eseguire le stesse prestazioni a titolo gratuito possono presentare la propria disponibilità all'ufficio Ambiente del Comune di Castellaneta tramite posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] .

Con l'occasione, il Comune di Castellaneta ricorda che il materiale legnoso e sfalci derivati da interventi di imprese di giardinaggio e/o specializzate all'interno delle proprietà private devono essere trasportati e smaltiti secondo le normative vigenti, ovvero non possono essere abbandonato su aree pubbliche. La Polizia Locale e funzionari comunali vigilano sul regolare svolgimento delle suddette attività.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mer 17 aprile

Il Comune di Castellaneta informa che, a partire da oggi, lo sportello Anagrafe sanitaria sarà ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...