news ed eventi CIA

A pesca di plastica: quanti rifiuti raccolti a Castellaneta Marina!

Ben 4 quintali di plastica e rifiuti di altro genere. Questo, in sintesi, il bilancio reso noto dal Comune di Castellaneta circa l'iniziativa "A pesca di plastica - giornata ecologica in mare": una giornata di sensibilizzazione sull'inquinamento ambientale promossa dalla Pro Loco Rodolfo Valentino e l'alaggio barche "Stefania" di Castellaneta Marina.

Un'iniziativa patrocinata da Legambiente Puglia e Wonderfull (la spedizione scientifica via mare del CNR) e supportata dall'assessorato comunale all'Ambiente, che ha visto giovedì 22 agosto, tantissimi volontari, associazioni e comitati darsi da fare per ripulire la spiaggia dai rifiuti.

All'evento hanno partecipato anche la Lega Navale Italiana (sezione Matera-Castellaneta), il circolo nautico Castellaneta Marina, l'associazione sportiva La Playa, il circolo Velico Vega, la Croce Blu e il comitato civico Rinascita Castellaneta Marina.


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...