news ed eventi CIA

Mezzapesa risponde al direttore Rossi: ​«Sono incavolato...»

Antonio Mezzapesa Antonio Mezzapesa

«Sono l’organizzatore della manifestazione indetta per giorno 6 settembre prossimo in difesa dell’ospedale San Pio di Castellaneta. Ho letto con grande sconcerto la dichiarazione rilasciata dal dottor Rossi. Ho aspettato che passasse la notte per rispondere, con la speranza di un ravvedimento da parte sua, ma niente. Stamane, sono ancor più incavolato perché risulta lampante dalla sua dichiarazione in difesa del Santissima Annunziata di Taranto che “le chiusure dei reparti nascita e pediatria di Castellaneta non saranno temporanei ma definitive”».

Ad affidare il suo commento ad un comunicato stampa è Antonio Mezzapesa, un semplice cittadino di Castellaneta (come ama spesso definirsi) ma anche l'organizzatore della manifestazione pacifica in difesa dell'ospedale San Pio, che si terrà il prossimo 6 settembre.

«Sbaglio - attacca Mezzapesa - o alla kermesse di luglio nel nostro ospedale c’era anche lei (il direttore generale Rossi ndr) quando, colui il quale l’ha nominata direttore generale dichiarava a gran voce: “Questo sarà un ospedale di 1 livello, sarà all’avanguardia per attrezzature e personale nella sanità pugliese, io (lui) ci metto la faccia nel fare dichiarazioni simili, perché ci credo.”?

Bene se c’era e ha ascoltato, perché questa marcia indietro? Comprende ora perché siamo arrabbiati e scendiamo in piazza? Noi ci aspettiamo di avere ciò che voi nel riordino ospedaliero pugliese avete concordato. Non so se il suo appello per il Santissima Annunziata sarà ascoltato - prosegue Mezzapesa -, ma in caso contrario, non proverà (il responsabile) dei sensi di colpa, per l’aggravio che ci sarà per la sanità pugliese per ciò che bisognerà pagare alla Regione Basilicata?

Le assicuro che noi porteremo fino in fondo la nostra battaglia e per questo chiedo a tutti i cittadini non solo di Castellaneta, ma anche dei comuni ricadenti nel distretto del nostro ospedale, di venire a manifestare. Ribadisco che la nostra manifestazione non è contro nessuno, ma per aiutare e spingere i nostri amministratori ad ottenere ciò che noi tutti vogliamo. Ai sindaci, agli assessori e ai consiglieri vari, chiedo per quel giorno, di sentirsi semplici cittadini e porsi questa domanda: ”se fossimo al posto loro, cosa faremmo, parteciperemmo alla manifestazione?” Datevi una risposta e venite a manifestare. A lei dottor Rossi, chiedo solo una gentilezza: venerdì, a fine manifestazione, incontriamoci.

Se le sarà impossibile, le faremo recapitare un documento/richiesta».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...