news ed eventi CIA

Tonnellate di agrumi sversate sulla 106: il responsabile è di Castellaneta

- -

La Polizia stradale di Taranto ha accertato che l'ingente quantitativo (circa 20 tonnellate) di materiale derivante dalla lavorazione di agrumi, sversato qualche giorno fa sulla statale 106 era proveniente un’azienda di estrazione succhi di Castellaneta.

Le indagini, supportate anche da analisi delle immagini del circuito di videosorveglianza, hanno confermato inoltre che il mezzo pesante è di proprietà di un'azienda di trasporti di Castellaneta.

Ma non finisce qui, perché gli agenti hanno individuato il conducente del mezzo, un 63 enne di Castellaneta, che dai successivi accertamenti è risultato con la patente di guida revocata.

Il conducente, che con la sua condotta ha posto in serio pericolo la circolazione stradale, rendendo estremamente viscido l’asfalto, provocando anche alcuni incidenti stradali, è stato così denunciato in stato di libertà per attentato alla sicurezza dei trasporti e per guida senza patente.

L’autoarticolato risultato già precedentemente posto a fermo amministrativo è stato fermato per il successivo provvedimento di confisca.

L’accaduto aveva provocato grandi difficoltà alla circolazione stradale tanto da far bloccare per circa tre ore l’accesso alla strada statale per le operazioni di pulizia dell’asfalto.

La Polizia stradale di Taranto non ha reso note le generalità dell'uomo, il nome dell'azienda di estrazione succhi e il nome della ditta di trasporti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Trasferta amara per la Greenergy Castellaneta: nella "tana" della Leonessa Altamura, le ...

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mar 16 aprile

«Denunciamo un gravissimo episodio appena battuto ...